Termoformati vuoti per utensili: ordine, protezione e tracciabilità dei tuoi strumenti con i termoformati portautensili eForm

Stai cercando dei termoformati vuoti per utensili, carrelli e cassettiere? Nella gamma di prodotti Hoffmann Group per l’arredamento industriale, gli espansi sagomati sono un punto fermo poiché contribuiscono a semplificare e a rendere più efficiente l’operatività in produzione, laboratorio, officina, mantenendo in ordine gli strumenti di lavoro usati abitualmente.

Tutti i vantaggi dei termoformati per utensili

L’opportunità di tenere in ordine gli strumenti di lavoro è senz’altro uno dei principali vantaggi di utilizzare termoformati vuoti per utensili, ma in realtà sono molto più numerosi i benefici di questi accessori indispensabili in ogni postazione di lavoro (qui alcuni consigli su come renderla efficiente con il metodo delle 5S):

MAI PIÙ PERDITE DI TEMPO ALLA RICERCA DEGLI UTENSILI

SOLO GLI UTENSILI CHE SERVONO, SENZA SPRECHI

TROVARE GLI UTENSILI DIVENTA PIÙ FACILE, PER TUTTI

UTENSILI SEMPRE PROTETTI E AL SICURO

Troverai l’utensile che ti serve in pochi istanti, poiché viene contrassegnato in modo chiaro e preciso e collocato in un posto ben definito

Avendo sempre sott’occhio tutti gli utensili in modo ordinato eviterai di acquistare dei doppioni e capirai subito quali utensili sostituire perché obsoleti o difettosi

Allestire cassettiere e carrelli sarà molto più semplice. In più, i nuovi arrivati capiranno molto prima come lavorare nella loro nuova postazione di lavoro

I termoformati portautensili proteggono da urti e danni anche gli utensili più delicati e preziosi, tenendoli al sicuro, sempre sotto controllo

Caratteristiche dei termoformati portautensili

Scegliere i corretti termoformati vuoti per utensili può fare la differenza nel rendere più efficiente e ordinata la postazione di lavoro. Nell’arredamento industriale, infatti, gli inserti sagomati portautensili devono presentare delle precise caratteristiche, siano essi inseriti in un carrello, in una cassettiera o in un banco da lavoro. Ecco le caratteristiche da valutare attentamente, tutte presenti nei termoformati di Hoffmann Group.

termoformati portautensili vuoti

SCHIUMA PE DI ALTA QUALITÀ

I termoformati vengono realizzati in schiuma polietilenica di alta qualità (PE), la quale viene espansa senza l’utilizzo di agenti schiumogeni chimici, ma solamente CO2. È molto leggera, a pori fini, resiste ad acqua e olio, dura a lungo.

COLORI A CONTRASTO

Affinché i termoformati portautensili svolgano al meglio la loro funzione, essi devono essere composti da uno strato superiore in antracite e da un colore sottostante contrastante capace dai far saltare all’occhio in pochi istanti gli utensili mancanti o in uso.

PULIZIA FACILE E VELOCE

Basta lavare i termoformati con un sapone neutro e una spazzola morbida, sciacquarli e lasciarli asciugare.

termoformati portautensili lavaggio

PROPRIETÀ ANTISTATICHE

Sono disponibili speciali espansi con proprietà antistatiche (ESD) che consentono di organizzare gli utensili utilizzati per lavorare con componenti sensibili.

In quali arredi industriali inserire i termoformati?

I termoformati vuoti per utensili sono molto utili in qualsiasi postazione di lavoro. Nell’arredamento industriale, essi vengono utilizzati moltissimo per ottimizzare lo spazio e in particolare vengono inseriti in carrelli, cassettiere, banchi da lavoro e shadow board.

termoformati per carrelli portautensili

Carrelli portautensili

cassettiere per utensili

Cassettiere per utensili

Cassettiere banchi da lavoro

Banchi da lavoro

Termoformati portautensili standard o su misura?

In commercio esistono numerosi termoformati portautensili vuoti, con misure standard, che è possibile assortire con gli utensili necessari alla postazione da lavoro. Hoffmann Group ha fatto un passo in avanti, offrendo ai propri clienti la possibilità di configurare online i termoformati per utensili, consentendo un’elevata personalizzazione degli espansi sagomati.

Il configuratore online eForm consente di progettate gli inserti portautensili in modo semplice, intuitivo e chiaro, anche in piccole quantità o come pezzi singoli.

Il configuratore consente di decidere in quale posizione collocare l’utensile e di avere una visione d’insieme, già in fase di progettazione, dell’inserto con e senza utensili inseriti.

In fase di creazione è possibile selezionare, inserire e posizionare più di 47.000 forme di utensili o profili utensili di Hoffmann Group e 3.000 profili Stahlwille.

configuratore online termoformati per utensili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.