Serratura elettronica per armadi

Una serratura elettronica per avere un accesso controllato, sicuro ed intelligente agli utensili (o meglio, agli armadi che contengono gli utensili).


Una serratura per controllarli tutti (semicit.)

Un sistema di chiusura elettronico è una soluzione semplice, rapida e sicura per gestire al meglio gli accessi agli utensili.

La serratura elettronica GARANT G-ELS si sostituisce alle comuni serrature per armadi da officina e sostituisce l’uso della chiave.

Serratura elettronica GARANT G-ELS (sopra) vs. armadi con serratura comune, con chiave (sotto)

Caratteristiche della serratura elettronica GARANT G-ELS

  • Tattilità ergonomica e gradevole grazie all’inserto bicomponente.
  • Display OLED luminoso, ad alta risoluzione, con elevato contrasto.
  • Fino a 20.000 cicli di chiusura con una batteria.
  • Può essere installata sulla maggior parte degli arredi industriali GARANT a partire dall’anno di costruzione 2006.

Accesso dell’amministratore:

La serratura elettronica GARANT G-ELS viene attivata mediante una “tessera” chiamata Admin Card. La Admin Card permette di personalizzare la propria serratura e di eseguire tutte le impostazioni dei menu, come ad es. la creazione e la rimozione di utenti, la lettura dello stato delle batterie, l‘impostazione della luminosità del display e molto altro.

Con una sola Admin Card è possibile gestire più lucchetti G-ELS (sistema di chiusura). La Admin Card è la chiave master del sistema di chiusura e va trattata pertanto con la massima cura.

In alternativa, l’amministratore può programmare le serrature tramite APP (per il momento disponibile solo per smartphone NFC e Android). La APP (G-ELS Admin su Google Play Store) è gratuita, in italiano e permette di:

  • configurare facilmente tutte le serrature
  • configurare gli accessi e gli utenti
  • avere uno storico delle aperture
  • verificare lo stato della batteria delle serrature

Accesso dei collaboratori:

Tramite TAG: il TAG è un piccolo trasmettitore simile ad un portachiavi. Basta avvicinarlo alla maniglia e, se previsto, la maniglia si apre. Non sono necessari codici, nè TAG diversi per diverse serrature.

Tramite PIN: il PIN è un codice composto dai numeri da 1 a 4 (per es. 2 3 1 4).  Può essere a 4 cifre (256 combinazioni) oppure a 6 cifre (4096 combinazioni).
La serratura è dotata di touch screen capacitivo. Per una migliore visibilità, il pannello touch, quando azionato, è illuminato da dietro.


Il consulente tecnico per il settore dell‘arredamento industriale di Hoffmann Italia è appositamente a disposizione per trovare la miglior soluzione per ogni situazione di arredo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.