mostrami-hoffmann

Illustrare i valori dell’azienda: Hoffmann Group premia la creatività dei giovani artisti e grafici del collettivo MostraMI

Si è chiusa con successo la call “Mostrami 4 Hoffmann” che invitava giovani artisti e grafici di talento a raccontare in modo creativo il mondo di Hoffmann Group, leader nella produzione di attrezzature industriali. È stato entusiasmante vedere come tanti giovani abbiano raccolto la sfida, facendo proprio e declinando lo spirito dell’azienda in immagini capaci di interpretare e raccontare i valori di un’azienda strutturata come Hoffmann Group. 

In questo periodo così complesso per i giovani talenti, Mostrami e Hoffmann Group hanno dato un’occasione di lavoro e di crescita ai ragazzi cercando di diffondere creatività e talento.

La call Mostrami 4 Hoffmann

Al centro della call il mondo di Hoffmann Group e i suoi valori: precisione, avanguardia tecnologica e contatto umano. I giovani grafici e illustratori under 40 di tutta Italia sono stati invitati pertanto a dare un’immagine alla cultura dell’azienda, partecipando alla call completamente gratuita, lanciata e condivisa interamente online.

And the winner is…

Sono cinque i vincitori selezionati da MostraMi e Hoffmann Group per la loro creatività e che si sono aggiudicati un premio in denaro e un buono da spendere sull’eShop di Hoffmann Group.

Il primo premio di 500€ e un buono di 200€ va ad Alice Lavalle con il progetto fotografico Noi siamo Hoffmann, un’illustrazione che vuole raccontare la semplicità ma anche la molteplicità di aspetti integrati nel mondo di Hoffmann Group.

Il logo diventa un edificio familiare che racchiude persone, prodotti, storie, scelte e azioni separati da diverse stanze e piani, ma tutti connessi tra loro. Che si scenda o che si salga, si ripercorrono esperienze di qualità e si abbracciano i valori dei professionisti del settore e dei clienti che li scelgono.

Abbiamo apprezzato molto la sintesi dei valori aziendali. Un elaborato semplice e forte che esprime efficacemente la nostra cultura

Sara Vetrari, Marketing and Communication Manager Hoffmann Group Italia Spa

Il secondo premio è andato a Daniela Campoli con More Than Tools che vince un buono di 150€ offerto da Hoffmann Group. Il progetto grafico evidenzia che l’azienda non è solo un fornitore di utensili di qualità: i tre valori personal, precise, pioneering si integrano nel processo di lavoro e si uniscono alla lettera centrale H che rappresenta l’azienda.

Gli ultimi tre artisti classificatisi ex aequo si sono aggiudicati un buono di 100€. Sono:

Alice Gallosi con La squadra Hoffmann che sintetizza i valori fondanti di Hoffmann Group. In primo piano il contatto umano, poi elementi che raccontano l’ambito in cui opera l’azienda, tutto illuminato dalla genialità del Gruppo.

Camilla Di Bella Vecchi con Cooperazioni: precisione, contatto umano e avanguardia tecnologica si sovrappongono alla lettera H in una illustrazione in cui azienda e valori principali si fondono nella scalata verso l’innovazione tecnologica.

Elisa Conti con ON-MANN: i valori dell’azienda – precisione, innovazione e contatto umano – sono raffigurati in modo funzionale e concettuale. Forme geometriche semplici creano un’immagine suggestiva e simbolica.

Mostrami Srl Impresa Sociale si occupa della promozione della giovane arte contemporanea come driver di sviluppo sociale. Il progetto, nato nel 2010, conta un collettivo di oltre 1.300 giovani artisti, una community di oltre 30.000 appassionati d’arte contemporanea e circa 80 partner istituzionali e aziendali. Il progetto si basa sull’idea che l’arte possa stimolare il dibattito su temi e problemi sociali avvicinando pubblici trasversali e creando un ambiente favorevole a una cittadinanza più attiva e consapevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.