la sede di hoffmann group italia spa a Vigonza PD

Hoffmann Italia per il sociale

La filosofia di Hoffmann Group si è sempre contraddistinta per l’attenzione etica e sociale verso i soggetti con cui coopera. La filosofia ambientale (vedi il report completo in inglese) e il codice di condotta (versione integrale in italiano) sono visti come parte fondamentale della cultura aziendale e hanno un importante valore per tutte le filiali del Gruppo.

Hoffmann Italia, inoltre, è attualmente impegnata in alcuni progetti sociali dedicati al benessere delle persone e alla valorizzazione del territorio.

Welfarecare

WelfareCare offre alle aziende la possibilità di partecipare a progetti che generano benefici ed effetti positivi sul tessuto economico e sociale del territorio. Si tratta in un certo senso di utilizzare gli investimenti pubblicitari per sostenere iniziative sociali. Un esempio? 

Valorizzazione territoriale

Questo progetto è attualmente in fase di sviluppo e se ne prevede la realizzazione entro la fine del 2018. Il progetto riguarda la valorizzazione della città di Padova, città che ospita la sede di Hoffmann Italia. Non possiamo anticipare altro 🙂

Welfare aziendale

Hoffmann Italia ha collaborato con Welfare4you per elaborare un piano di welfare aziendale che riguarda tutti i dipendenti (ormai più di 100 persone) e le loro famiglie. Tra i servizi previsti nel piano welfare compaiono: sconti per le rette di asili e libri scolastici, programmi sanitari integrativi, convenzioni per i trasporti pubblici, rimborsi per iscrizioni a palestre. Il focus del programma è il sostegno da parte dell’azienda ai propri dipendenti ma soprattutto, in senso più ampio, alle loro famiglie.

Hoffmann Group Foundation

La Fondazione è stata istituita nel 2006 da Hoffmann Group per sostenere bambini e giovani svantaggiati a causa di un ambiente sociale difficile, gravi malattie, invalidità mentale o fisica. Un’officina, un maneggio coperto e altre sale di terapia offrono lo spazio necessario per cavalcate pedagogiche, pedagogia esperienziale, attività terapeutiche artistiche, musicali e di danza e molto altro ancora. In occasione di eventi importanti organizzati da Hoffmann Italia, come per esempio il “The Orange Day 2017”, è possibile acquistare gadget il cui ricavato viene interamente devoluto alla Fondazione.


31 Agosto 2018, giornata mondiale della solidarietà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.