Guanti antinfortunistici antitaglio: guanti più flessibili e resistenti al taglio con la nuova tecnologia a fibre DYTEC®

La nuova linea di guanti antinfortunistici antitaglio realizzati con tecnologia a fibre DYTEC® conferisce ai guanti una maggiore resistenza al taglio rispetto alle normali fibre in polietilene ad alta densità (HDPE). L’assenza di fibre di vetro riduce notevolmente la possibilità di irritazioni cutanee e l’assenza di fili di acciaio rende il guanto molto più flessibile e confortevole. Questi guanti antitaglio hanno ottenuto la certificazione Oeco-tex che garantisce l’assenza di sostanze nocive nei tessuti al fine di tutelare nel modo migliore la salute di chi li indossa.

Guanti antinfortunistici antitaglio con fibre DYTEC®

La gamma di guanti antinfortunistici antitaglio realizzati con la nuova tecnologia a fibre DYTEC® si compone di cinque modelli con diversi livelli di protezione antitaglio che vanno dal livello C all’F. Tutti i modelli presentano sul palmo una spalmatura di nitrile schiumato che migliora la presa negli ambienti umidi e leggermente oleosi.

Guanti antinfortunistici antitaglio C

I guanti CUT C sono realizzati con una lavorazione a 18 maglie che li rende particolarmente sottili e adatti a lavori di precisione che comportano un pericolo di lesioni da taglio elevato. Sono conformi alle norme EN 388 e EN 420 e possono essere lavati fino a 4 volte a una temperatura compresa tra 40 e 60 °C.

guanti antinfortunistici antitaglio C

Guanti antinfortunistici antitaglio D

I guanti antitaglio CUT D mantengono le stesse caratteristiche di sensibilità e comodità in quanto sono anch’essi lavorati a 18 maglie, ma sono più adatti a chi necessita un maggiore livello di protezione delle mani.

guanti antinfortunistici antitaglio D

Guanti antitaglio E

I guanti antitaglio CUT E sono realizzati con la tecnologia di lavorazione a 15 maglie che li rende più resistenti al taglio e particolarmente indicati per attività variabili che comportano un pericolo di lesioni da taglio estremo.

Guanti antitaglio F

I guanti antitaglio CUT F offrono il massimo livello di protezione antitaglio F grazie alla tecnologia di lavorazione a 13 maglie e al tessuto più spesso. Sono indicati per attività complesse che comportano un pericolo di lesioni da taglio estremo.

guanti antinfortunistici antitaglio F

Guanti antitaglio F A9

A completare la gamma di guanti antitaglio, un guanto antinfortunistico di spessore decisamente importante che raggiungere ben oltre l’indice di taglio F, arrivando fino all’indice A9 secondo la norma ANSI. Questi guanti sono infatti indicati per attività complesse che comportano un pericolo di lesioni da taglio estremamente elevato.

guanti antitaglio F A9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.