Il sistema modulare di fresatura GARANT TopCut

GARANT TopCut: più veloci verso il prossimo truciolo

Il sistema modulare di fresatura in metallo duro integraleTopCut GARANT di Hoffmann Group riduce i tempi di allestimento aumentando la produttività.

Il sistema GARANT TopCut offre una soluzione di accoppiamento di alta precisione con centraggio conico ed elevata stabilità grazie alla battuta piana tra testina e portautensile. Ciò consente di ottenere grandi incrementi di produttività a costi contenuti, in quanto è sufficiente avvitare la testina in uno dei molteplici portautensili disponibili in varie esecuzioni e materiali.

Cambio utensile ad alta velocità

Il cambio utensile tradizionale comporta solitamente lunghi tempi di allestimento e di fermo macchina. Il cambio utensili infatti richiede numerose fasi di lavoro che non generano valore; lo smontaggio, la sostituzione, la misurazione, il serraggio e l’inserimento dei dati di correzione sono necessari rallentano notevolmente la produzione.

Non sarebbe bello rendere più veloci questi processi?

Il sistema modulare di fresatura GARANT TopCut di Hoffmann Group è stato studiato per ridurre notevolmente i fermi macchina, soprattutto per i torni con utensili motorizzati. Occorre infatti sostituire solo le testine di fresatura, mentre il portautensile rimane montato in macchina. In questo modo viene ottimizzato il cambio utensile e aumenta decisamente la produttività. Inoltre il sistema garantisce la massima precisione e flessibilità, nonché la possibilità di utilizzare portautensili di lunghezze e forme diverse in acciaio e metallo duro integrale.

Idoneo per quasi tutti i campi d’impiego

Il sistema modulare di fresatura GARANT TopCut si distingue per la massima flessibilità e precisione.

Eccone un elenco delle caratteristiche:

  • 16 tipi di utensili diversi.
  • Utensili disponibili in 26 varianti.
  • Utensili in metallo duro a grana finissima.
  • Rivestimenti per le operazioni di fresatura, svasatura, smussatura e alesatura.
  • Massima flessibilità grazie alla gamma di diametri di 10-25 mm.
  • Utensili idonei per quasi tutti i campi d’impiego, tra cui: fresature in piano, per cave, per spallamenti, a copiare, smussi a spingere e a tirare, alesature, fresature per smussi, fresature per interpolazione e centrature.

Massima qualità e precisione

La centratura della guida conica per le tesine degli utensili garantisce la massima precisione di concentricità, mentre la forma piana assiale assicura una rigidità ottimale del sistema.

Viene garantita anche un’elevata precisione del cambio grazie alla tolleranza inferiore a 20 µm sulla testa del tagliente.


Cosa ne pensi di questo articolo? ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.