LMB-Foto

Garant Tool24 e LMB Srl

In questo articolo vi parleremo di LMB Srl, un nostro pluriennale cliente del torinese che da qualche tempo ha acquistato un sistema automatico per la gestione degli utensili Garant Tool24.

LMB Srl nasce nel lontano 1967 come produttore specializzato di rulli per la profilatura, cerchioni auto, rulli per trasmissioni e pulegge. Pochi anni dopo, grazie ad una collaborazione con SKF (leader di mercato nella produzione di cuscinetti), l’azienda comincia ad assumere dimensioni davvero importanti crescendo in maniera progressiva del 5% annuo. Nonostante ciò, il fatturato nei confronti del gruppo SKF si abbassa notevolmente a partire dal 2008 a causa della chiusura di un importante stabilimento in Italia. Tuttavia, l’apertura al mercato francese segna un’importante svolta nelle sorti di LMB, portando l’azienda a raggiungere fatturati e livelli di crescita degni dei tempi migliori.

Fabrizio, titolare dell’azienda torinese, ci racconta di aver preso la decisione di investire su un sistema automatico per la gestione degli utensili perché avvertiva la necessità di organizzare il magazzino in maniera ordinata e consistente.

“Con il sistema Tool24 di Hoffmann Italia si è creata una fantastica sintonia nella fornitura degli utensili”.

Prima dell’arrivo del sistema Garant Tool24, ogni giorno i dipendenti erano costretti a dedicare del tempo al controllo delle scorte manualmente e telefonando ai fornitori per accertarsi sui tempi di consegna degli utensili. Ora il Tool24 svolge un ruolo determinante nell’organizzazione degli utensili e nella gestione degli articoli sotto scorta, il tutto con tempi di consegna sempre precisi e puntuali.

L’introduzione di nuovi gestionali in azienda è sempre vista come una fase preoccupante perché richiede ai dipendenti molto impegno ed apprendimento. Fabrizio ci confessa che inizialmente l’arrivo del Tool24 ha destato qualche perplessità nell’officina, ma grazie ad un’esaustiva formazione da parte dei tecnici Hoffmann Italia ora tutti i dipendenti di LMB sono in grado di utilizzare facilmente il sistema automatico per la gestione degli utensili.

Il Team di LMB con il Garant Tool24

Da quando LMB ha installato il sistema Garant Tool24, le perdite di tempo per il reperimento degli utensili sono state abbattute drasticamente portando l’azienda ad una maggior produttività. Ora tutti i dipendenti possono focalizzarsi maggiormente sulla produzione contando sull’appoggio di un alleato fidato che gestisce in modo preciso e puntuale il rifornimento degli utensili per loro. Così facendo LMB è riuscita a gestire in modo fluido fino all’80 % delle urgenze di produzione e come obiettivo per il futuro punterà a ridurre i costi di magazzino diminuendo le giacenze, tutto ciò grazie ad una sinergia sempre più stretta e affiatata tra LMB e Garant Tool24.

Le stories

Utilizzi i nostri prodotti o servizi? Acquisti utensili dal Catalogo arancione? Hai mai partecipato ad un evento presso la nostra sede di Padova?
Se vuoi raccontarci la tua esperienza, visita questa paginapubblicheremo la tua storia sul nostro blog e, perché no, potrebbe essere l’occasione per vederla pubblicata su una rivista di settore! 🙂

Al sito di Hoffmann Italia

 

 

Questo articolo ha 2 commenti

  1. Christophe

    Bravo a mei amici Italiani per questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.