Metodo 5S

Corso gratuito → Come organizzare un ambiente di lavoro efficiente con il Metodo 5S e il Lean System?

Hoffmann Group torna in presenza con un nuovo seminario gratuito che si terrà giovedì 30 settembre dalle 9:30 alle 17:00 presso il Devero Meeting Center a Cavenago di Brianza (MB). Con sessioni teoriche e pratiche tenute dai nostri esperti, parleremo del famoso Metodo 5S e dei principi del Lean System, conoscenze essenziali per le aziende che vogliono creare un ambiente di lavoro efficiente e abbattere inutili sprechi.

Che cos’è e perché dovresti conoscere il Metodo 5S?

Il Metodo 5S è un sistema strutturato che si basa su cinque principi fondamentali che consente di implementare il noto processo Kaizen (termine giapponese che in italiano significa “cambiare per il meglio”) divulgato negli anni ’80 dall’autore Masaaki Imai e oggi applicato dalle aziende e multinazionali più all’avanguardia per migliorare la propria efficienza, produttività e competitività.

Quanto è pulito e ordinato l’ambiente di lavoro? Macchinari e apparecchiature sono tenuti correttamente? Esistono regole chiare per mantenerli puliti? L’azienda è allestita in modo logico ed ergonomico? Applicando il Metodo 5S e i principi del Lean Management potrai rispondere di “sì” a tutte le precedenti domande, assicurando un ambiente di lavoro organizzato, efficiente, produttivo.

Metodo 5S

Obiettivi e programma del corso

Dopo questo corso riuscirai a eliminare gli sprechi di tempo per la ricerca di utensili nelle postazioni di lavoro, tagliare le spese per l’acquisto di utensili doppi o tripli, creare un ambiente di lavoro sicuro, ordinato, pulito e gradevole, implementare processi stabili e standardizzati facili da migliorare e monitorare.

  • Introduzione ai principi Lean
  • Formazione teorica sulle 5S
  • Vantaggi e benefici
  • Lean game sulle 5S
  • Test di apprendimento
Seminario Metodo 5S

Come iscriversi?

Il corso sul Metodo 5S e il Lean System si terrà giovedì 30 settembre dalle ore 9:30 alle 17:00 presso il Devero Meeting Center a Cavenago di Brianza (MB), al quale sarà possibile accedere con Green Pass. L’iscrizione è obbligatoria e completamente gratuita e comprende la giornata di formazione e il pranzo gratuito per i partecipanti. Iscriviti subito qui digitando la password “hoffmann”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.