CIAC Formazione

Hoffmann Group e CIAC Formazione insieme per lo sviluppo delle nuove tecnologie digitali nelle imprese

Da sempre focalizzata sull’innovazione, le tecnologie digitali e la formazione, oggi Hoffmann Group punta a essere tra le aziende protagoniste della ripresa, catalizzando nuove idee in grado di affrontare con successo le prossime sfide del mercato. 

Per questo motivo, l’azienda ha stretto di recente una nuova collaborazione con C.IA.C. Formazione. Il Consorzio InterAziendale Canavesano per la formazione professionale opera da più di 50 anni sul territorio e rappresenta oggi una delle principali agenzie formative del Piemonte.

CIAC formazione

Tecnologie digitali e formazione per le imprese: è solo l’inizio di una partnership di successo

C.IA.C. progetta e realizza servizi formativi e professionali per persone e imprese. Tre i suoi cardini: la Scuola professionale, il mondo delle imprese ed il mercato del lavoro. L‘obiettivo della sua attività è lo sviluppo della comunità, con lo scopo di formare persone pronte a rispondere alle esigenze del territorio e delle aziende. Nell’accezione più ampia, C.IA.C. si pone come attore che comprende a fondo le condizioni presenti e riesce a interpretarle in base a prospettive di futuro.

Primo frutto di questa nuova collaborazione fra CIAC e Hoffmann sarà l’organizzazione di un evento importante per le imprese del territorio canavesano, un seminario gratuito dal titolo “Industria 4.0: creare valore con le nuove tecnologie digitali”. Un evento particolarmente significativo, che si terrà in presenza, nel rispetto di tutti i protocolli di sicurezza Covid-19, il 30 giugno dalle 9.00, presso la sede di CIAC Formazione a Valperga (TO).

seminario industria 4.0

Nella prima parte della giornata, CROSSNOVA, società specializzata in formazione professionale industriale, introdurrà il mondo di Industria 4.0, a cui seguirà un intervento di C.IA.C. sugli obiettivi dell’agenzia formativa in ottica 4.0. Gli specialisti di Hoffmann presenteranno quindi le soluzioni per creare valore usando strumenti innovativi e digitali: dal Connected Manufacturing, l’innovativo software per gestire gli utensili in modo efficiente e programmarne perfettamente l’impiego, all’automazione e la robotica fino ai sistemi di distribuzione intelligente Tool24, che consentono la gestione automatica e digitale del magazzino utensili.  

Con questa nuova iniziativa e importante partnership, Hoffmann si conferma una realtà all’avanguardia per tecnologia e innovazione, che mette al centro la formazione e la crescita professionale dei propri clienti per sviluppare insieme nuove opportunità di business.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.