Quasi 100 anni di Hoffmann Group

01.12.2018: tra 100 giorni Hoffmann Group compirà 100 anni di attività.
Il sig. Josef Hoffmann la fondò nel lontano 11 marzo 1919.

Hai capito bene, sono 100 anni di Hoffmann Group!

Nel 1919 Josef Hoffmann fece registrare la sua nuova attività: una “Rappresentanza per articoli tecnici e articoli metallici”. A quel tempo solo pochi possedevano un’auto, mentre di strumenti tecnici e ferramenta c’era bisogno dappertutto. Nel 1922 trovò un partner che gli forniva con affidabilità saldatrici e utensili da taglio. Al programma si aggiunsero altri articoli come riduttori di pressione e accessori. Il numero di clienti aumentò rapidamente e molti arrivarono anche dai dintorni di Monaco.

Verso la fine degli anni ’20 la crisi economica mondiale colpì duramente le attività.  L’edilizia era quasi paralizzata, la produzione industriale ristagnava e le saldatrici non servivano praticamente più a nessuno. Vennero aggiunti alla gamma di prodotti anche articoli da giardinaggio e minuteria, indispensabili per coltivare in proprio un po’ di frutta e verdura durante la recessione economica. L’offerta aggiuntiva aiutò così l’azienda a superare il duro periodo di crisi.

Una pietra miliare nella storia di successo dell’azienda fu la decisione, presa agli inizi degli anni ’50, di fornire ai clienti un elenco completo dell’assortimento come base di lavoro. Il primo Catalogo, che venne fu interamente sviluppato, redatto e stampato in proprio. Da allora, ogni anno da Gennaio ad Aprile fervono i lavori per la compilazione del nuovo assortimento a catalogo, che ora ovviamente è disponibile anche online.

….dove siamo arrivati oggi

Come leader di mercato nel settore della fornitura di utensili di qualità, possiamo contare su numerosi clienti soddisfatti. Nel nostro lavoro quotidiano teniamo sempre presenti i valori centrali dell’azienda: “Semplice, concentrato, utile”. Anche le soluzioni che offriamo devono rispondere a questi valori, così da essere giuste per i nostri clienti.

Competenza nella distribuzione: disponiamo del più grande centro logistico di utensili in Europa: 60.000 posizioni evase al giorno, una strategia a prova di errore, certificazione TÜV, consegna in Germania in 24 ore e in Europa in 24/48 ore.

Competenza nella produzione: per la produzione degli utensili a marchio GARANT selezioniamo i migliori produttori in tutto il mondo. In questo modo nasce una gamma Premium con il migliore rapporto qualità-prezzo.

Competenza nei servizi: diamo il massimo anche nell’assistenza tecnica. I nostri consulenti specializzati sono altamente competenti nei settori asportazione truciolo, arredamento industriale, utensili manuali, eBusiness e DPI.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.